Motori per tapparelle: quali scegliere?

motore per tapparelle

Per automatizzare una tapparella è necessario acquistare un motoriduttore e i relativi accessori idonei al suo funzionamento.  Per capire quale motore per tapparelle è più adatto alle proprie esigenze occorre considerare la tipologia di tapparella e il suo peso al mq, e in base a questi elementi scegliere la giusta portata del motore (in newton metri).

Esistono motori per tapparelle meccanici, in cui la regolazione dei giri avviene in maniera meccanica, oppure elettronici, dotati di un finecorsa elettronico che funziona mediante un codificatore contagiri. Sia i motori meccanici che i motori per tapparelle elettronici possono essere radiocomandati, azionabili cioè con telecomando oltre che con pulsantiera. 

Oltre ai motoriduttori è possibile acquistare gli accessori per il loro funzionamento: tapparelle elettriche con telecomando, a un canale per la movimentazione di una tapparella o con funzione multigruppo che riescono a movimentare più tapparelle contemporaneamente, con centraline e altro ancora.

Coverlines garantisce motori per tapparelle made in Italy della Nice.

Motore con manovra meccanica di soccorso

Le tapparelle elettriche senza corrente funzionano? Certamente, ma per questo è importante assicurarsi di disporre di un motore con manovra meccanica di soccorso, un sistema che consente di regolare le avvolgibili anche senza corrente. 

 

 

Questo blocco è in errore o mancante. Potresti aver perso dei contenuti, o potresti provare se riesci a abilitare il modulo originale.

Vuoi diventare un rivenditore Coverlines?